Materiali

PCA: policarbonato alveolare
Il policarbonato alveolare è un prodotto con elevata resistenza meccanica ed agli urti. Esso viene utilizzato esclusivamente nella sezione ad “X” che garantisce l’inalterata deformazione dello spessore utilizzato durante la termoformatura. Le proprietà isolanti delle multi pareti concorrono ad un elevato isolamento termico che caratterizza il valore “U” di trasmittanza termica delle cupole e dei lucernari.

Grazie alla conformazione stessa degli alveoli si ottengono prodotti di elevata portata alla neve. Il prodotto è ignifugo e non propaga la fiamma.
Colori standard: opalino (bianco latte), trasparente.
Colori a richiesta: marrone/grigio fumè.

 

PCC: Policarbonato compatto
Il policarbonato compatto viene di solito utilizzato negli spessori di 2/3/4 mm. Le caratteristiche principali sono di elevata resistenza agli urti. Il basso valore isolante, determina l’accoppiamento di più spessori (o gusci). Deve essere abbinato a lastre piane in alveolare per raggiungere valori “U” molto performanti.

Il prodotto è ignifugo e non propaga la fiamma.
Colori standard: opalino (bianco latte), trasparente.
Colori a richiesta: marrone/grigio fumè.

 

PMMA: Polimetilmetacrilato
Il metacrilato estruso ha ottime caratteristiche ottiche e di trasmissione luminosa. Il prodotto può essere utilizzato nella forma classica negli spessori di 3/4 mm. Esso, risultando altamente fragile agli urti (grandine), può essere additivato con elastomeri che rendono la superficie più resistente.

È altamente infiammabile inoltre i valori di resistenza termica richiedono l’accoppiamento di più gusci od abbinamenti al PC alveolare.
Colori standard: opalino (bianco latte), trasparente.

materiali